Si stanno diffondendo sui social foto e video a 360°, che possono essere visti da smartphone, e soprattutto da visori come Google Cardboard. Ma a cosa servono?
Un’attività commerciale che non conosce nessuno semplicemente non può interagire (=chiude), perchè alla base del commercio c’è uno scambio, ovvero c’è l’interazione. Un video a 360° consente di vedere l’attività commerciale in modo molto più immersivo di quanto non siano state mai capaci le fotografie; consente meglio ai tuoi potenziali clienti di capire che effettivamente la tua attività commerciale, quella, e non altre, è in grado di soddisfare il bisogno dei clienti.
Anche il semplice passaparola non esiste più come una volta; se anni fa poteva essere plausibile entrare in un locale solo perchè ce lo ha indicato un amico, oggi prima ancora di entrare in un locale si cerca su Google il maggior numero di informazioni, ed è lì che il tuo potenziale cliente può realmente farsi una idea se decidere di acquistare il tuo prodotto o servizio oppure no.
Qui sotto c’è un video di esempio a 360° di diverse attività commerciali, grandi e piccole.
E se la prossima attività commerciale fosse proprio la tua?
Se disgraziatamente (per voi, s’intende) Facebook non dovesse ritenere opportuno mostrarvi il video 360, c’è sempre questo link:
https://www.facebook.com/342593423422/videos/10154766547873423