Cosa è un video di precomunione e come si realizza

Hai sentito parlare di precomunione video ma non sai effettivamente di cosa si tratta? Ti spiegherò in che cosa consiste un video di precomunione per darti una idea di cosa vuol dire commissionare un prodotto del genere ad uno studio fotografico professionale.

Si tratta di un video realizzato alcuni giorni prima dell’evento della prima comunione. E’ un prodotto multimediale realizzato su misura, personale e legato alla personalità del ragazzo o della ragazza, ed ai luoghi in cui vive e frequenta.

Il video della precomunione raccoglie i sogni, i pensieri, se vogliamo anche le mode del particolare momento della vita del ragazzo o della ragazza, e vuole ricordare negli anni a venire la bellezza della giovinezza.

 

Come qualunque altro prodotto, è un giusto mix di tecnica e buon gusto. Molti che mi hanno chiesto informazioni sui video precomunione mi hanno mostrato esempi in cui la tecnica di livello quasi cinematografico viene usata in realtà per realizzare videoclip di cattivo gusto e francamente borderline.

Non tutti possono essere protagonisti di un video di precomunione, perchè entrano in gioco la fotogenia, la capacità di cantare a tempo, ci vuole un minimo di attitudine senza la quale si rischia di avere un video che sarebbe meglio dimenticare.

Lo studio è a disposizione dei clienti per valutare assieme a loro l’opportunità di poter realizzare un video di precomunione, tagliato a misura del protagonista.

Apri whatsapp
💬 ti posso essere d'aiuto?
Michele Sabella fotografo
Ciao🙂
Come ti posso aiutare?