Cos’è realmente la Prima Comunione?
Il momento in cui ad otto, nove anni appartenenti alla religione cattolica si accostano per la prima volta al sacramento dell’Eucaristia.
Prima della festa, dei regali, o della teatralità del rito, c’è un momento intimo in cui per la prima volta ci si pone domande e si formano idee su ciò che è l’universo, l’uomo, la creazione, l’etica.
Ho voluto rappresentare l’importanza di questo passaggio perchè a mio avviso è un evento autentico di imprinting spirituale, un bagaglio di ricordi e sentimenti che poi accompagna per il resto della vita la persona, qualunque sia poi la strada che sceglie di prendere.
Qualche domenica fa in questo finalmente caldo mese di giugno sono tornato a Villa Kristall ad Ariano Irpino (AV). E’ come la ricordavo dall’ultima volta che ci sono stato: una location immensa, enorme e spaziosa anche quando ospita tre matrimoni.
E lei è la ragazzina che ho avuto l’onore ed il piacere di ritrarre
Questa domenica c’erano solo prime comunioni, ed era pieno di bambini ed animatori, sembrava una enorme gigantesca ludoteca…
Sono quaranta minuti da Benevento, ma ne vale realmente la pena.
ecco
Una piscina splendida, cascate, è uno di quei posti meravigliosi in cui il fotografo è felice di lavorare perchè offre una infinità di angoli dove sbizzarrirsi usando la luce naturale.
Il personale, poi, è disponibile e ci mette il cuore in quello che fa
Metterci il cuore, la passione in quello che si fa spesso fa la differenza. Che ne pensate?